Italiano English Deutsch Française
Villa Baciolo
Residence Mareblu Principina a Mare
Terminal Service Car Camper Parking

Evian-les-Bains

Ball Ospitalità
Ball Ristoranti
Ball Tempo Libero


Evian è situata a Nord del dipartimento dell'Alta Savoia sulle rive del lago Lemano, di fronte alla Svizzera, sul contrafforte alpino di Chablais. La città è concepita come un anfiteatro sul lago è a 725 m sul livello del mare. Evian ha meritato l'appellativo di città delle "Bellezze Naturali", racchiusa com'è fra il lago e l'alta montagna. Culla dell'acqua minerale naturale conosciuta in tutto il mondo. L'architettura del centro termale tipica del XIX secolo si armonizza bene coi parchi, i giardini fioriti in tutte le stagioni.
Castello di Ripaille: (loc. Thonon 8 km) castello del XV secolo situato sulle rive del Lago immerso nei vigneti, fu dimora di Amedeo VIII primo Duca di Savoia. Visite guidate e degustazioni di vino della proprietà: l'Arboretum.
Museo delle barche del Lemano: (loc. Gingolph 18 km) il museo è all'interno del castello del 1588. In questo museo è possibile conoscere la storia delle barche che hanno solcato il lago nel corso dei secoli.
Yvoire, città medioevale: questo villaggio fa parte dei "più bei villaggi di Francia". Case medioevali abitate che gareggiano nell'esporre finestre e balconi fioriti, borgo di pescatori, castelli che si specchiano nel lago e giardini. Ricordiamo il "giardino dei 5 sensi".
Vivere lo sci nelle Alpi di Chablais: a pochi km ecco le alpi ed i tipici villaggi savoiardi. Stazioni sciistiche a carattere familiare di Thollon e di Bernex (1000, 2000 metri d'altitudine), stazioni sportive di Portes du Soleil, les Gets, Morzine, Avoriatz, Châtel sono mete alpine conosciute in tutto il mondo.
Pagina principale Prossima pagina

Lago di Garda Hotel Residence
Valtellina Hotel Residence
 
© by Datatravel Srl